VenereSPA

La laminazione ciglia è, senza ombra di dubbio, il trattamento più amato e richiesto dell’ultimo anno. Permette infatti di donare nuova luce allo sguardo in modo naturale ed efficace. Ma la laminazione ciglia come funziona? Ci sono controindicazioni o è adatta a tutti?

Acquista subito la tua seduta di laminazione sopracciglia da VenereSPA!

Laminazione ciglia: cos’è?

La laminazione è un trattamento specificamente pensato per le ciglia, ma può essere effettuato anche sulle sopracciglia. L’obiettivo non è unicamente quello di regalare uno sguardo più intenso e profondo. Grazie a questo trattamento si vanno anche a nutrire e rafforzare le ciglia in profondità. Nel processo della laminazione sono infatti impiegate sostanze naturalmente presenti nel corpo, come la cheratina e le vitamine. Queste, applicate dall’operatrice specializzata, permettono di ottenere diversi effetti:

  • ciglia incurvate in armonia con la forma dell’occhio e del viso
  • sguardo più intenso e profondo
  • ciglia più lunghe, spesse e forti più a lungo
  • effetto mascara anche appena sveglie

Chi può farla?

La laminazione ciglia è un trattamento indicato per tutti i tipi di ciglia. Alcuni, però, ne possono beneficiare più di altri. Per esempio, è particolarmente indicato per chi ha ciglia dritte o dalla forma a spiovente, così come chi ha ciglia non ben delineate e dall’aspetto disordinato. Inoltre, grazie alla presenza di cheratina e vitamine, questo trattamento può dare nuova forza alle ciglia deboli e sfibrate.

Come funziona?

Anche voi non resistete all’idea di avere ciglia lunghe, folte e incurvate tutti i giorni senza sforzi e senza l’utilizzo di prodotti chimici e dannosi? Allora la laminazione ciglia è quello che fa per voi! Ma come avviene questo effetto wow?

La laminazione ciglia si effettua in diversi passaggi:

  1. L’operatrice applica un detergente sulle ciglia naturali. Dopodiché, applica dei bigodini che possono avere diverse misure in base all’effetto desiderato e al tipo di ciglia.
  2. Una volta posizionato il bigodino, si applica il primer sulle ciglia naturali. Questo permette di preparare le ciglia a ricevere il trattamento, detergendo e rimuovendo le impurità.
  3. Con l’aiuto di un apposito pettine, le ciglia sono posizionate sul bigodino e stabilizzate tramite applicazione di una specifica colla per ciglia, pensata appositamente per non danneggiarle.
  4. Le ciglia sono pettinate e liftate per dare l’effetto desiderato in accordo con la forma dell’occhio e del viso.
  5. Si applica la lozione permanente che permette di mantenere l’effetto della laminazione ciglia più a lungo. Una volta terminato il tempo di posa, la lozione permanente viene rimossa per applicare la lozione fissante, utile per fissare l’incurvatura delle ciglia.
  6. Per dare profondità allo sguardo e un effetto mascara, l’operatrice applica una tinta per ciglia. La tinta permette di colorare le ciglia fino alle estremità, dando un effetto ancora più profondo e affascinante.
  7. Al termine, si rimuove sia il prodotto in eccesso con un detergente delicato, sia il bigodino.
  8. Infine, si applica la cheratina, una sostanza naturale in grado di dare corposità e nutrimento alle ciglia per renderle lunghe, belle e forti a lungo

Come avrete capito, si tratta di un procedimento da effettuare in modo accurato e professionale. Per questo motivo sconsigliamo il fai-da-te, specialmente quando si tratta di dosare e impiegare prodotti da applicare nella zona oculare.

Laminazione ciglia: pro e contro

Come avrete capito, i pro della laminazione della ciglia sono davvero molti: ciglia lunghe, folte, forti e uno sguardo che ammalia. Tutto ciò raggiungibile grazie alla professionalità e alla formazione avanzata delle nostre operatrici, unita all’efficacia e alla qualità dei prodotti impiegati.

Non esistono veri e propri “contro” della laminazione alle ciglia, bensì delle controindicazioni. È infatti sconsigliata per chi soffre di malattie degli occhi e per le donne in stato di gravidanza e allattamento. Allo stesso modo è sconsigliata in caso di allergie, specialmente quelle che colpiscono gli occhi.

Consigli per un effetto top a lungo

Se volete ottenere il massimo dalla laminazione ciglia, non dimenticate di seguire questi consigli:

  • non bagnare né truccare le ciglia per almeno 24 ore dopo il trattamento. Questo significa NO a piscina, sauna, bagno turco, sport e sudore.
  • pettinare le ciglia con uno scovolino pulito prima di applicare il mascara
  • utilizzare detergenti naturali e non aggressivi

Quanto dura la laminazione ciglia?

Il trattamento della laminazione presso il nostro centro estetico ha una durata media di circa 60 minuti. C’è da considerare anche il tempo necessario all’operatrice per la valutazione della forma degli occhi e del viso. Ciò permette di realizzare il miglior risultato possibile e personalizzato in base alle caratteristiche individuali.

Per quanto riguarda invece la durata della laminazione, questa è abbastanza soggettiva. Generalmente, l’effetto può durare dalle 6 alle 8 settimane. In ogni caso, è consigliato lasciar passare almeno 4 settimane tra una seduta e l’altra.

Pronta ad avere uno sguardo wow? Prenota ora la tua seduta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *