VenereSPA

Che cos’è l’armocromia?

L’armocromia, o analisi del colore, è una tecnica elaborata negli anni Settanta dalla cosmetologa americana Berenice Kentner. Negli ultimi anni questa tecnica è tornata alla ribalta grazie all’esperta di immagine Rossella Migliaccio, e poi ripresa da altre figure di spicco del settore.

Alla base di questo studio troviamo la divisione in Stagioni, ognuna delle quali possiede caratteristiche e palette di colori abbinati ben definite. Attraverso una attenta analisi dei colori che ci caratterizzano è quindi possibile stabilire a quale Stagione si appartiene e, di conseguenza, capire quali sono i colori più adatti per esaltare la propria bellezza naturale.

Quali sono i colori presi in esame? Non solo il colore dei capelli e il colore degli occhi, ma anche il tono e il sottotono della pelle e tutte quelle sfumature che permettono di capire qual è l’abbinamento perfetto.

A che cosa serve l’armocromia?

Vi è mai capitato di avere l’armadio pieno zeppo di vestiti di ogni foggia e colore, ma avere l’impressione che nessuno vi doni veramente? Attraverso il test dell’armocromia potrete finalmente capire quali sono i colori che fanno per voi, che valorizzano la vostra bellezza naturale e i vostri colori. I vantaggi sono molti:

  • stop allo shopping sbagliato: a ogni Stagione corrisponde una specifica palette di colori abbinati. La palette vi permetterà di acquistare con facilità solo i capi dei colori che vi valorizzano veramente
  • addio armadi sull’orlo di esplodere! Capire quali colori fanno per voi vi aiuterà a fare spazio e a liberarvi di tutti quegli indumenti che non vi convincono e che, effettivamente, non indossate quasi mai!
  • sarete sempre al top in qualsiasi occasione. Guardarsi allo specchio mentre si indossano i colori più adatti permette di esaltare la bellezza in ogni momento. Il risultato? Una sensazione di maggiore sicurezza che vi permetterà di sentirvi a proprio agio in tutte le circostanze.

Armocromia: stagioni

Come detto, il sistema dell’armocromia si basa sulla catalogazione in Stagioni. Cercando per esempio “armocromia inverno” potrete trovare la palette indicata per chi è una Inverno. A loro volta, in armocromia le stagioni si suddividono in altre sottocategorie, tra cui per esempio “brillante” o “profondo”. Queste, però, possono differire leggermente in base al metodo utilizzato.

In ogni caso, le Stagioni sono

  • Estate
  • Autunno
  • Inverno
  • Primavera,

Per esempio, in Armocromia la Primavera si caratterizza per i chiari, brillanti e luminosi, ideali per chi ha un sottotono della pelle caldo.

Le nuances soft dell’Estate sono invece più indicate per chi ha un incarnato roseo, quasi diafano, e occhi e capelli chiari.

La palette armocromia Autunno racchiude i toni caldi tipici di questa stagione: senape, arancione, marrone, beige, verde avocado, ruggine. Colori che, generalmente, sono perfetti per chi ha i capelli castani e occhi marroni o verdi e un incarnato che si abbronza facilmente ai primi raggi di sole.

Infine, la palette Armocromia Inverno va dal verde smeraldo al rosso agrifoglio passando per il blu reale e il viola. Tonalità che si sposano alla perfezione con il contrasto tra chiome scure e incarnato dal sottotono freddo.

Come prenotare

Da Venere SPA è possibile effettuare il test armocromia con personale altamente specializzato, in grado di individuare la vostra Stagione e quindi la palette armocromia che più ti si addice.

Regala o regalati questa esperienza rivoluzionaria acquistando comodamente online la tua sessione! Per prenotare e per qualsiasi informazione potete venirci a trovare in Via Vittorio Veneto, 24 a Nettuno oppure chiamare il numero 06 98 05 019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *